Organizzare un meeting d’affari in CHP

Organizzare un incontro di business è facile: basta una sala, qualche tavolo e sedie a sufficienza, delle penne e block notes. Ma è sufficiente per aver un incontro efficiente ed efficace?

Partiamo dal principio e analizziamo i singoli elementi necessari per un business meeting perfetto.
Innanzitutto, dobbiamo considerare chi sono i partecipanti alla riunione. Sono nostri dipendenti? Consulenti esterni? Clienti e fornitori? A seconda dei nostri interlocutori abbiamo infatti esigenze differenti di cui tener conto.

Una volta individuate le persone oggetto della riunione il secondo elemento da prendere in considerazione è il luogo dove poter fisicamente ospitare i partecipanti. L’intento di questo articolo è cercare di ragionare sull’importanza, per ciascuna azienda ed imprenditore, di disporre di una sala conferenze o meeting adeguata agli obiettivi che si intendono conseguire con questo appuntamento.

Come può muoversi in questo caso l’imprenditore? Proviamo a comprendere i vantaggi che può offrire un meeting organizzato in CHP Clubhouse Porto.

I vantaggi delle sale meeting CHP.

Nonostante il marketing aziendale si sia ormai spostato grandemente verso il marketing relazionale, ancora oggi si fatica a comprendere l’importanza di un incontro aziendale che sia un’esperienza coinvolgente per chi vi partecipa, e l’aspetto “impatto” viene ancora spesso sottovalutato.

Con la sempre maggiore importanza delle relazioni il meeting aziendale rappresenta uno strumento particolarmente potente. Un meeting ben organizzato può infatti fare la differenza, influendo ampiamente non solo sulla qualità dei beni e servizi dell’azienda percepiti dal cliente, ma anche sulla bontà delle relazioni di business improntati sulla autorevolezza, professionalità e fiducia.

Per questo le sale meeting CHP ben strutturate, equipaggiate con le più moderne tecnologie e business oriented possono sicuramente facilitare e favorire questo meccanismo di improved reputation di chi organizza l’evento.
La forza comunicativa e di marketing di un incontro de visu all’interno di un incontro in una sala meeting CHP è ampiamente maggiore rispetto ad altre forme di comunicazione, in quanto stabilisce una relazione diretta tra l’azienda ed i suoi interlocutori che difficilmente abbia la stessa forza e valore di qualsiasi altra comunicazione per forma scritta o via mail o web.

In un mondo tecnologicamente avanzato, il meeting aziendale riporta le persone al centro del flusso informativo ed un ambiente curato e rilassato sarà altamente influente nelle decisione di grande rilevanza da prendere e sul processo di creazione della fiducia con gli ospiti.

Di più, una sala meeting elegante, tecnologicamente all’avanguardia e ben organizzata come le sale in CHP, può far ottenere molti punti in termini d’immagine all’azienda e far pendere l’ago della bilancia a proprio favore rispetto ai concorrenti. Non lasciare nulla al caso nella scelta di dove organizzare il meeting appare di fondamentale importanza.

Ma perché organizzare un meeting in una sala esterna CHP e non direttamente in azienda? Il primo aspetto fondamentale da tenere in considerazione è il così detto “campo neutro” dove si svolge l’incontro, dove le parti si sentono in una situazione di comfort maggiore rispetto alla visita presso gli uffici di una delle parti.
D’altro canto, con le mutate e maggiormente flessibili esigenze aziendali appare difficile destinare degli spazi in azienda esclusivamente organizzate per i meeting. L’aspetto specializzazione può fare la differenza.

Altro aspetto fondamentale è quello relativa alla privacy che viene sempre più maggiormente richiesta in qualsiasi tipo di contrattazione a qualsiasi livello. Le sale CHP sono altamente rispondenti a queste esigenze con pareti insonorizzate e management CHP sempre presente per garantire la massima riservatezza.

Alla privacy si legano altri due aspetti importanti: la flessibilità e l’accessibilità. Infatti i giorni e orari dei meeting, la configurazione delle sale, da 2 a 50 persone sono ampiamente flessibili e consentono a CHP di venire incontro ad ogni genere di esigenza.

I servizi accessori sono molteplici, dalla linea wifi in fibra, agli schermi touch da 65 a 86 pollici per le presentazioni, alla possibilità di realizzare materiale informativo personalizzato e al servizio catering per cooffee break, pranzi di lavoro, aperitivi.

Il vantaggio non è solo di flessibilità gestionale ma anche economico con un costo variabile deducibile, un’ottimo rapporto qualità-prezzo e un ritorno in termini di immagine e maggiore efficacia commerciale che può fare la differenza coi tuoi clienti e partner.

Puoi richiedere maggiori info all’indirizzo info@clubhouseporto.com, oppure puoi prenotare una visita presso i nostri uffici.

“where business happens”

Un nuovo progetto per la classe imprenditoriale di Cagliari.

La prima “business clubhouse” situata in una location storica ed esclusiva, il portico della via Roma, dedicata ad un target elettivo di imprenditori che siano in grado di capire la necessità di oggi di mantenersi aggiornati e informati circa la velocità con cui il mondo 4.0 sta mutando.
Elegantissime sale meeting, sale lavoro, sale formazione, sale privacy e una signorile lounge con una vista mozzafiato nel porto di Cagliari, per vivere in modo diverso il proprio business e i momenti di condivisione e sinergia con una community d’eccellenza.

Una location in cui le eccellenze della Sardegna possono entrare in contatto con realtà locali, italiane ed estere in modo da contaminarsi e formarsi sinergicamente. I membri avranno accesso libero alla venue, la possibilità di avere ospiti, di organizzare meeting ed eventi con clienti e partner e di avere a disposizione servizi e consulenze aziendali top level.