EVENTI


Un evento dedicato al mondo dell' imprenditoria rosa con la partecipazione di tre dirigenti di grande rilievo che si sono alternate nella sala meeting.

Ada Lai ha parlato del suo libro dedicato ad una delle più importanti donne dirigenti d'azienda della storia in Sardegna: Donna Francesca Sanna Sulis, che ha saputo combattere gli stereotipi di genere dei tempi antichi e rivendicare una posizione lavorativa d'importanza con le prima esportazioni di tessuti dalla Sardegna al resto d'Italia e d'Europa.

Nel secondo intervento Caterina Montaldo ha invece parlato della sua storia personale e del passaggio generazionale dalla società marittima del padre, alla sua sostituzione e al futuro passaggio ai propri figli. Una storia di famiglia e di successo imprenditoriale affascinante tra responsabilità sociale e voglia di crescita.

Le difficoltà dei ruoli di donna imprenditrice e mamma sono emerse invece nell'ultimo intervento di Clara Pili, dove una giovane donna in piena ascesa nella carriera si è ritrovata a gestire una famiglia in crescita pur non rinunciando al suo lavoro, ma modificando le modalità operative.

Un evento seguito da oltre 50 imprenditrici che avrà un sequel con una serie di appuntamenti a tema.

Tema più tecnico nell'evento riservato ai nostri soci.